Chic! by Marjorie Hillis
autore:Marjorie Hillis [Hillis, Marjorie]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Self-Help, Personal Growth, General, Reference, Personal & Practical Guides
ISBN: 9788868652760
Google: LTVxBgAAQBAJ
editore: Baldini+Castoldi
pubblicato: 2013-10-28T23:00:00+00:00
CAPITOLO 6
Non potete fare a meno di mangiare
Ci sono un sacco di cose a cui potete rinunciare senza battere ciglio, ma il cibo non rientra tra queste. Dovete mangiare tre volte al giorno â o, perlomeno, sarebbe consigliabile farlo. Alcuni si fanno bastare una manciata di noccioline alle ore più strane, ma secondo il nostro modesto parere si tratta di personaggi bizzarri a cui piace di più alimentare il proprio ego che il proprio benessere. Siamo accanite sostenitrici dei tre pasti quotidiani, consapevoli che ci sono poche altre cose nella vita da cui noi, e la maggior parte delle persone che conosciamo, traiamo maggior piacere.
Fino a non molto tempo fa, la passione per la buona tavola era guardata con disprezzo. Padrone di casa sofisticate, ma prive di servitù, preferivano organizzare un tè piuttosto che una cena, e amavano sparlare di chi concentrava tutte le sue attenzioni sulla cucina. (Noi non vogliamo nemmeno immaginare cosa bollisse nelle loro pentole, e probabilmente nemmeno i loro consorti). Al giorno dâoggi, tuttavia, lâarte della tavola è diventata un argomento da intellettuali, le persone più in vista sono dei gourmet, e la maggior parte delle donne intelligenti si è resa conto che è indispensabile sapersi destreggiare tra i fornelli.
Si sprecano fin troppe parole sulla fatica di dover preparare tre pasti al giorno, impegno in realtà non così gravoso. Non vogliamo suggerirvi i piatti frugali dei contadini russi (anche se potreste trarre ispirazione dalla loro alimentazione) né negare che la cucina richieda un poâ di tempo, se non avete servitù. Ma si tratta di unâincombenza che potete pianificare in modo da non dover sacrificare tutti i vostri momenti liberi, e se ci mettete un pizzico di fantasia, dovreste anche ottenere dei buoni risultati. Lâatto del creare, che sia una sinfonia o un soufflé, interessa chiunque abbia un poâ di immaginazione.
Uno dei maggiori piaceri della vita è avere unâottima reputazione, e che questa vi sia dovuta perché siete una persona affascinante o perché cucinate meravigliosamente, non dovrebbe fare molta differenza. Non prendetevela se è per il secondo motivo.
Se tra le vostre incombenze quotidiane rientra la preparazione dei pasti, vi consigliamo vivamente di trasformare questo dovere in un hobby, e di praticarlo con un certo stile, cercando anche di tenere dâocchio il portafoglio. Niente è meno invitante di un piatto banale presentato su una tavola apparecchiata in modo sciatto. Al giorno dâoggi, sono in voga i piatti semplici, lâimportante è saperli servire con eleganza, tanto che persino un polpettone accompagnato dallâinsalata può sembrare copiato dai menu più raffinati. Al contrario, un capolavoro culinario proposto in modo poco invogliante può sembrare un avanzo del giorno prima.
Il trucco sta nellâavere una minima conoscenza in materia di cucina e presentazione dei piatti, nellâusare tanta immaginazione e nellâorganizzare il vostro tempo. Se vi mancano le basi, potete risolvere il problema leggendo le migliori riviste sullâargomento, sfogliando qualche ricettario e dedicando quindici minuti a una visita nel reparto casalinghi quando andate a fare la spesa. Questo non significa che dobbiate acquistare tutto quello che vedete, ma sbirciare dovrebbe almeno suggerirvi qualche idea, anche se non comprate niente.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Autostima, motivazione e capacità cognitive | Consigli per i consumatori |
Finanza personale | Lavoro e raggiungimento del successo |
Pensionamento | Proprietà immobiliare |
Investire For Dummies by Massimo Intropido(1375)
I principi per capire le grandi crisi del debito by Ray Dalio(1340)
Capire l'economia For Dummies by Roberto Fini(1044)
La seconda edizione della vita by AA.VV(977)
Piattaforma by Sconosciuto(966)
L'uomo di casa (Italian Edition) by Romano De Marco(886)
Finalmente Ho Capito! Come leggere un bilancio by Maurizio De Pra. Silvia Irene Castelli(824)
La Strada by Autore sconosciuto(816)
Il risparmio tradito by Beppe Scienza(807)
Capire l'economia For Dummies (Italian Edition) by Roberto Fini(783)
Soldi gratis by Vincenzo Imperatore(769)
I Quadranti del Cashflow: Guida per la libertà finanziaria (Italian Edition) by Robert T. Kiyosaki(753)
Dopo la Vita by AA.VV(740)
METAMEDICINA, ogni sintomo è un messaggio by Claudia Rainville(727)
L'arte del risparmio: Come risparmiare soldi senza rinunce (Italian Edition) by Fabio Romano(701)
Finanza Personale: La guida completa per risparmiare, investire e creare ricchezza (Italian Edition) by Fiorentini Francesco(683)
Professione arte by Andrea Concas(675)
Diario di una striker by Federica Gasbarro(661)
Le tasse invisibili by Nicola Porro(660)